top of page
IMG_20210303_080343-001[1764].jpg

ABOUT

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1999 mi sono sempre occupato in larga prevalenza di “diritto del lavoro”, conseguendo una specifica esperienza in un settore delicatissimo del diritto, in quanto una particolare sensibilità nell’approccio alle questioni, in aderenza all’evoluzione della giurisprudenza, della cultura, della società.

LO STUDIO

Offro consulenza e assistenza legale, sia in giudizio sia in tutte le procedure di conciliazione previste dall’ordinamento - conciliazioni in sede giudiziale, avanti la DTL, in sede sindacale, conciliazione obbligatoria, negoziazione assistita - con possibilità di garantire supporto pressochè in tutte le regioni d’Italia, grazie ad una rete di validi collaboratori e domiciliatari esterni.

Lo Studio offre consulenza nella redazione di contratti di lavoro subordinato ed autonomo, sia con riguardo alle clausole accessorie (dai i patti di prova, di stabilità, di non concorrenza) sia in materia di agenzia e distribuzione commerciale.

Per fornire una completa e qualificata assistenza, lo Studio si avvale dell’ausilio di professionisti specializzati in ambito tecnico (consulenti medico-legali), economico-fiscale (commercialista e consulente del lavoro) e notarile.

Le continue collaborazioni con le altre figure professionali rendono possibile fornire un’assistenza completa e interdisciplinare, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

MISSION STATEMENT

Un unico principio nella professione:

fare sempre il massimo, nel migliore interesse del cliente

Abilitato al patrocinio avanti le magistrature Superiori, tra cui la Corte Suprema di Cassazione ed il Consiglio di Stato.

Difensore abilitato al “gratuito patrocinio” a spese dello Stato (rispetto a soggetti aventi i requisiti soggettivi e di reddito previsti dalla relativa normativa”.

La prima consulenza dello Studio è sempre gratuita ed offerta senza impegno in maniera da consentire al Cliente la libera valutazione circa l’opportunità di intraprendere qualsivoglia azione.

AdobeStock_260267335.jpeg

LE VOSTRE RECENSIONI

Stimoli per continuare il mio lavoro!

 "Persona sincera, schietta, eccezionalmente competente e sopratutto onesta. È stato il terzo (e spero sia l’ultimo) avvocato che ero costretto a contattare per problemi di lavoro nell’arco degli ultimi anni. Già dal primo colloquio ho capito subito che sapeva quello che diceva. È riuscito a supportarmi/consigliarmi al meglio in più situazioni. Ero quasi al termine della prima causa contro il mio vecchio datore di lavoro con uno studio di avvocati che è vero che hanno infine vinto la causa, ma si sarebbero aggiudicati tutto ciò che mi era stato assegnato. Il suo aiuto mi ha permesso di dare loro solo quello che sarebbe stato il loro giusto compenso. Nella causa successiva mi sono avvalso della sua professionalità e mi ha permesso di chiudere in tempi brevi con un buon compromesso. Scrivo se servisse mi rivolgerei sicuramente a lui, significa che lo consiglio vivamente a chi vuole avere in quei momenti “critici” un supporto reale"

"Sono stata seguita dall'Avvocato Mattei per un problema di lavoro. E' un professionista serio e attento, sono rimasta soddisfatta da come è riuscito a chiudere la situazione , lo consiglio vivamente"

"Sono stata seguita dall'Avvocato in sede di licenziamento. Ho potuto apprezzare la sua alta professionalita' insieme ad una calda umanita'. In tali momenti si ha paura ma la presenza rassicurante di una figura di tal genere è una garanzia di vittoria. Grazie per tutto"

"Professionale, Umano, disponibile ed Efficace! Nel 2010 fui licenziata ingiustamente da una grande Azienda.. Un collega mi suggerì di farmi seguire dall'Avv. Mattei in quanto esperto del settore lavorativo e sicuro del riscontro positivo che avrei avuto. In verità all'inizio non ero convinta di intentare una causa perché mi sentivo gettata in uno sconforto totale come un pesciolino in mezzo al Mare e dovendo "combattere" contro una SpA non credevo nella buona riuscita! L' Avv. Mattei ha insistito molto per convincermi proprio perché credeva fosse giusto tentare e fiducioso nelle sue capacità! beh non finirò mai di ringraziarlo perché aveva ragione! Dopo uno scambio di analisi del contesto.. di informazioni e l'avvio delle varie procedure.. È riuscito non solo a farmi reintegrare in azienda per non farmi perdere il Posto ma Anche a farmi ottenere tutti gli arretrati corrispondenti agli anni in cui ho dovuto sospendere l'attività lavorativa. Mi sento quindi di ringraziarlo pubblicamente per avermi sostenuto ed aiutato a crederci fino in fondo e per la grande disponibilità che costantemente continua a mostrarmi tutt'oggi"

SEGUIMI SUI SOCIAL MEDIA

  • Bianco LinkedIn Icon
bottom of page